Le persone “particolarmente speciali”

Le persone “particolarmente speciali”…si ci sono!

Io in vita mia ho avuto l’immensa fortuna di averne incontrate parecchie!

Le persone che amo definire “particolarmente speciali”, sono quelle che piangono facilmente perchè si emozionano per cose apparentemente “stupide”,quelle che riconosci subito perché hanno occhi sereni e capaci di amare…e il cuore puro che senti “battere” anche a distanza e che non mentono.

Le persone “particolarmente speciali” sono quelle che non si arrendono mai, che si dimenticano di quanto bene fanno e il più delle volte non se ne rendono neppure conto e non considerano il male ricevuto;non viaggiano verso l’avere quanto piuttosto puntano all’ essere ;

Riescono a parlare pure in silenzio e se costretti (tipo un momento per te complicato)usano poche parole, ma capaci di toccare esattamente dove devono ; sono quelle che sono d’esempio e che ti insegnano per come vivono, ti fanno stare bene a prescindere senza un evidente motivo. Stai pensando se ne hai mai incontrate??

Fermati un attimo e rifletti…chiudi gli occhi,concentrati sulla memoria interna del cuore e vedrai che ne troverai qualcuna…e quando capisci chi è o chi sono tienile strette e dagli tutto l’amore possibile ,fidati!!!

Le persone “particolarmente speciali” non guardano la televisione o la guardano comunque molto poco, lavorano molto e sanno difendersi dalla dipendenza. Fanno ciò che serve, con genuinità e sincerità non hanno pensieri negativi e se li hanno riescono subito a cancellarli. Non pensano ai soldi, perché non ne sono schiavi, pur consapevoli del fatto che sono necessari.

Sanno ripartire ogni volta e non pensano che non sia difficile, ma sanno che è un dovere farlo;chiaramente non sono persone perfette,perché la perfezione non esiste ed anzi hanno paura come o più degli altri, ma la affrontano con saggezza e la giusta consapevolezza della realtà.

Anche loro soffrono, parecchio…a volte più degli altri, ma mai troppo a lungo se non in casi eccezionali.

Le persone “particolarmente speciali “le riconosci perché non si fanno riconoscere, ma cuori e anime simili, si incontrano senza bisogno di dire nulla…e sanno usare il cuore.

Quando le hai vicino, ti riempiono di energia, e quando se ne vanno hai solo voglia di rincontrarle prima possibile per continuare a salvare belle immagini tra i tuoi ricordi.

So per certo che questo “articolo” sarà letto da tutte le persone “particolarmente speciali” che ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita e che ringrazio dal profondo del cuore per esserci sempre anche nei momenti più bui;

con il cuore  Luca

Annunci

1 commento su “Le persone “particolarmente speciali””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...