Un viaggio a Mosca

LUCA LASTILLA CANTA IN RUSSIA 1° parte

Mi sono reso conto che ancora non vi ho raccontato del viaggio/concerto che ho fatto un po’ di tempo fa nella lontana Russia e ora rimedio!

E’ stata una delle esperienze più belle della mia vita anche se un tantino stressante e troppo breve! Tutto in 48 ore! Premesso che sono andato con il grande maestro Francis J. Benassai , che per sicurezza avevo fatto dormire a casa mia la sera prima della partenza per paura di perdere l’aereo, la prima cosa che saltò agli occhi fu che ci mettemmo meno tempo a viaggiare da Vienna a Mosca con l’aereo che non dall’aeroporto al locale dove dovevamo suonare! Con il traffico sono messi male e per fortuna non nevicava! Ma andiamo con ordine…

Appena sbarcati e dopo aver superato tre posti di controllo (bagagli,passaporti,visto ecc…) usciamo dall’ aereoporto e troviamo una signora con un cartello “LUCA LASTILLA” che ci attendeva e che ci avrebbe portato a destinazione. La signora in questione era molto gentile e molto “russa”! Era “gigante”…in realtà secondo me era una matrioska nel senso che ce ne erano altre due più piccole dentro ma lasciamo stare!

Durante il viaggio in macchina poche parole abbiamo scambiato con questa tipa anche perchè il maestro Benassai parlava egregiamente in inglese ma la signora aveva qualche difficoltà quindi ci siamo messi a guardare il panorama veramente bello!

Ma veniamo alla parte più interessante, la musica!

Il club dove abbiamo suonato è il GOTINHAZA un bellissimo locale arredato in stile barocco e benchè non grandissimo era pieno in ogni ordine di posto;l’accoglienza è stata veramente speciale e l’ospitalità dei russi non la dimenticherò più;non c’era un camerino ma una stanza di hotel dove potevamo cambiarci e ci hanno fatto sentire a casa da subito!

Continua…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...