Un turno in sala prove

E’giovedì,sono le 19,30 e mi reco come sempre alla sala per effettuare le mie belle prove settimanali; cosa c’è di strano direte voi,nulla! E’ una cosa normalissima che tutti i musicisti fanno! E invece no!In realta’ è un delirio!Prima di iniziare passano sempre 40 minuti prima che tutto sia montato,(chiedere al maestro Francis J.Benassai nella foto) poi insieme diciamo un rosario affinche’ tutto funzioni…ma sono i volumi che ci fottono!! ”hei tu!abbassa!”; ”che cosa??ma se un mì sento??!” “io cosi vado fuori di testa!” “no no alza vai, è meglio!”

Dopo fiumi di birra, caffè ,sigarette a go go ,gorgheggi e tisane varie,si comincia a suonare e la faccenda cambia. Sembriamo seri e in un turno qualunque di sala prove,si imparano sempre nuove cose…ultimamente sto imparando tutta la discografia dei Toto e tutte le settimane scopro in anteprima le scalette degli Zio Phellas (chiedere lumi a Gabriele Doni), mi domando se il sopra citato alle prove degli altri prova il solo di “Immagini” che non sarebbe male!

Un po’ di sana polemica ogni tanto ci vuole!Serve a mettere un po’ di pepe,che non serve solo per le cozze!Scherzi a parte…credo veramente che le prove siano uno dei momenti piu’ belli della vita di un artista; la’ è dove poi nascono i concerti ed elemento fondamentale, dove ci si confronta!Ho l’immensa fortuna di lavorare con musicisti straordinari e persone per bene! Nonostante le mille difficoltà che ci sono per portare avanti il mio progetto, il confronto con loro serve

per stimolarmi a non arrendermi e a cercare sempre il meglio! Di questo non posso fare altro che ringraziare per il loro sostegno e per tutte le emozioni che sanno regalarmi ad ogni prova! Chi suona sa che non tutte le sessioni di prove nascono col “buco”, ma ci sono serate che maledico perchè non c’è nessuno a sentirci!

Ma tutta questa storia era solo per ricordare che la vita senza musica,sarebbe un errore come disse Nietzsche…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...